Informazioni per procedere alla registrazione dei partecipanti al corso TRAQ

ISA Tree Risk Assessment Qualification

Dal 27 – 29 gennaio 2020.

Luogo: Dinamica – Via Gualerzi, 30 – Reggio Emilia

Istruttore: Mark Duntemann. CEUs e Crediti Formativi per ETW

Costo: 750,00 Euro per soci ISA Professional e 950,00 per non soci ISA Professional.

Il programma ISA Tree Risk Assessment Qualification (TRAQ) offre agli arboricoltori ed ai professionisti del settore l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze attraverso uno specifico corso di formazione nell’ambito della valutazione del rischio degli alberi. Questa qualifica promuove la sicurezza delle persone e delle proprietà fornendo un processo standardizzato e sistematico di valutazione del rischio dell'albero. I risultati di una tale valutazione possono fornire ai proprietari di alberi e ai gestori del rischio alberi adeguate informazioni per prendere decisioni consapevoli per migliorare la salute e la longevità degli alberi.

Questo approccio fornisce un processo standardizzato e sistematico di valutazione che permette di salvaguardare la sicurezza delle proprietà e delle persone ma anche di garantire l’integrità degli alberi, evitando interventi inutili ed onerosi. L’applicazione del metodo TRAQ permette buone condizioni di salute e maggiore longevità degli alberi e, quindi, la migliore espressione possibile dei benefici ecologici, ambientali e paesaggistici che dagli alberi derivano per la collettività.

La metodologia TRAQ è il risultato di studi pluriennali, è riconosciuta a livello internazionale e rappresenta la più diffusa metodica di valutazione del rischio alberature oggi disponibile su scala mondiale.

Informazioni relative al corso:

Il corso include biologia e biomeccanica degli alberi, modalità di ispezione e valutazione della stabilità, analisi dei dati, elaborazione e categorizzazione dei rischi.

La qualifica TRAQ consiste in un corso di formazione di 2 giorni seguito da una valutazione finale del candidato, della durata di 4 ore circa, che include sia una componente scritta che una prova in campo.

Le informazioni relative ai requisiti necessari per partecipare al corso TRAQ sono contenute nel documento scaricabile, che vi invitiamo a consultare.

Come da prassi, il corso TRAQ e il relativo esame di qualificazione saranno tenuti in lingua inglese. La quota partecipativa è di 750 Euro per i soci ISA Professional e 950 euro per NON soci ISA professional.

Ci si può iscrivere entro il 12 dicembre 2019

Numero massimo di partecipanti: 20 persone.

Chiunque interessato è pregato di compilare il modulo di iscrizione e di inviarlo alla segreteria della SIA entro il 15 dicembre 2019 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

TRAQ App GUIDE
REGISTRATION FORM