IMGP4017

In accordo con lo Statuto, l’associazione può articolarsi in Sezioni Tecniche (degli operatori, delle imprese, dei tecnici, dei produttori), in Collegi (degli insegnanti, dei ricercatori e dei divulgatori; degli enti, delle comunità, degli amatori) e Delegazioni.

Le Sezioni Tecniche ed i Collegi sono composti, tranne le deroghe approvate dal Consiglio Direttivo per motivate cause, da almeno 20 iscritti. Gli Iscritti possono essere sia persone fisiche che morali ma le persone morali possono avere un solo rappresentante. Le Sezioni promuovono, di concerto con il Consiglio Direttivo, attività, iniziative e rapporti diretti al perseguimento degli scopi sociali. Le Sezioni Tecniche eleggono al loro interno un rappresentante.

La delegazione inter o intra regionale si forma attraverso la motivazione della proposta formulata al Consiglio Direttivo da almeno 30 soci residenti firmatari della mozione, successivamente ratificata dall'Assemblea generale.

Alla data del 7 Aprile 2017 sono attive le delegazioni regionali di Toscana, Lazio, Lombardia e Veneto.
Stiamo lavorando per attivare le pagine delle delegazioni. Al momento è possibile visitare quella della Delegazione Toscana